6 Settembre 2019

Panda rei

di Sandro Daniele Guido Carretta

FAMIGLIA: URSIDAE
GENERE: ERACLIDEUS

Noto anche come “Orsetto filosofo”, o “Orsetto pensatore” per la caratteristica posizione che assume di apparente profonda concentrazione, posizione che riesce a mantenere per ore ed ore, mentre il mondo gli scorre intorno.
Nessuno sa cosa gli passi per la testa in quelle ore. Qualcuno ritiene che stia elaborando sagge e profonde costruzioni filosofiche. Altri pensano che dorma e faccia dei sogni bellissimi.
In realtà, probabilmente, non sta pensando assolutamente a nulla.

QUANDO E’ NECESSARIO CHIAMARE IL VETERINARIO
Questo orsetto chiamato anche “Panda Rei” non può che essere il rappresentante più insigne del famoso detto greco “tutto scorre”. Per anni si è sempre pensato che il Panda appartenesse a quella schiera di profondi pensatori che il mondo ci regala e ci mette come monito. Sono stati proprio i veterinari, però a scoprire, che il suo atteggiamento pensieroso non è altro che un momento di alta concentrazione dovuta a una stipsi costante. E’ per aiutare i “Panda rei” che sono aumentati gli studi sugli oli lassativi, sull’utilizzo del kiwi e delle famose prugne. I cocktail generati dall’uso massivo di questi rimedi naturali, hanno costretto il nostro panda nel tempo ad esporsi un po’ meno alla meditazione forzata. Si sa però, che i saggi cinesi sin dalla notte dei tempi, ritengono l’intestino il nostro secondo cervello. Questa ultima considerazione ci fa indubbiamente pensare. Noi veterinari, dall’alto della nostra esperienza nella lotta contro la stipsi, facciamo nostro un noto motto pubblicitario e a gran voce diciamo: “Meditate gente, meditate!!” Qualora la meditazione si prolungasse più del tempo dovuto e non abbiate l’arroganza di paragonarvi a nessun filosofo né passato, né presente, né tanto meno al Dalailama, è meglio che usufruiate di mezza Euchessina!



chevron_leftritorna a

Dalai Lama

prosegui conchevron_right

Banzara

Condividi