6 Settembre 2019

Banzara

di Sandro Daniele Guido Carretta

FAMIGLIA: CULICIDAE
GENERE: KAMIKAZE NIPPONICUS

Insetto di origine asiatica, coraggiosissimo, ai limiti dell’incoscienza. Pur di pungere la sua vittima, infatti, si getta in picchiata contro di essa a tutta velocità, ben sapendo di finire sfracellato nell’urto.
Durante tale manovra di attacco emette il suo caratteristico grido di guerra (Banzai!!!) del quale alle nostre orecchie, viste le piccole dimensioni dell’insetto, arriva solo un sommesso bzzzzz… bzzzzz…

QUANDO E’ NECESSARIO CHIAMARE IL VETERINARIO
Questo insetto di probabile origine giapponese, ha posto gli stessi problemi della cimice cinese. E’ indistruttibile, si moltiplica velocemente ed è inattaccabile dai comuni insetticidi. Una task force di parassitologi veterinari sono stati contattati per porre rimedio a questi instancabili distruttori di serate romantiche estive. Dopo aver provato con tutti i cocktail chimici, però senza sortire nessun effetto, si è pensato di far fronte a questo problema con la lotta biologica. Sono state contattate dalla Thailandia delle piccole zanzare massaggiatrici e maestre nell’arte del burlesche per distrarre le bellicose banzare. Sono stati creati dei laghetti artificiali dove queste thailandesi potessero esibirsi e dopo lo spettacolo distrarre con l’arte del massaggio i kamikaze nipponici. All’inizio c’è stata molta diffidenza, poi le grazie e la cultura femminile thailandese hanno avuto effetto. Ora se sentite ancora in giro il grido famigerato di guerra delle banzare dovete sapere che di questa iniziativa si sa ancora poco. I laghetti per gli incontri sono ancora scarsi e comunicare in giapponese non è facile. Aspettate, con un po’ di pazienza e con il tempo faremo innamorare tutte le bellicose zanzare nipponiche. Peace and love forever!



chevron_leftritorna a

Panda rei

Articoli più recenti