15 Luglio 2019

Coccobrillo

di Sandro Daniele Guido Carretta

FAMIGLIA: CROCODYLIDAE
GENERE: RINTRONATUS

E’ un grosso rettile corazzato, reperibile in tutti i luoghi (ristoranti, bar, enoteche, locali notturni) che smerciano alcolici e superalcolici di cui va ghiotto. A dispetto di ciò, regge poco l’alcool (gli basta una coca-cola per entrare in lieve stato di ebbrezza).
Fortunatamente ha la sbornia di tipo allegro e questo lo rende molto simpatico e popolare presso tutti gli altri animali.
Ride come un pazzo anche alle battute più stupide. E ride, ride, ride, fino alle lacrime (le famose “lacrime di coccobrillo).

QUANDO E’ NECESSARIO CHIAMARE IL VETERINARIO
Da poco è entrato tra gli animali protetti e per tale motivo ora è seguito dai veterinari. In tempi remoti era stato gestito dai gruppi di recupero degli alcolisti anonimi. I veterinari sono stati chiamati in causa quando si è reso necessario improntare anche una terapia medica di supporto. Questi ultimi che radicano la loro trazione “Sull’amaro Montenegro”, sono entrati subito in sintonia con i grossi lucertoloni. Si sono resi disponibili ad accompagnarli e a seguire nei vari locali le loro missioni alcolemiche, gestendo la guida dei mezzi di locomozione. Si sono ridotti in questo modo gli incidenti automobilistici, soprattutto all’interno dei parcheggi in fase di manovra, inoltre sono diminuiti gli schiamazzi notturni. Quando il gomito poi viene alzato in modo smodato il veterinario di turno ha sempre con sé del bicarbonato, che aggiunge alla bevanda del coccobrillo. Questo, dopo l’ennesima bevuta, che avviene sempre tutta d’un fiato, emette, causa il bicarbonato, un sonoro rutto. L’emissione è così rumorosa che lui stesso, vergognandosi del suono prodotto, si allontana velocemente dal locale. E’ anche a questo punto che compaiono le famose lacrime di coccobrillo, le quali associate alla vergogna, lo tengono per un po’ di giorni distante dai locali notturni sino al prossimo “baldoria day”.

chevron_leftritorna a

Cavalluccio carino

prosegui conchevron_right

Serpente boa