25 Giugno 2019

Rospolemico

di Sandro Daniele Guido Carretta

FAMIGLIA: BUFONIDAE
GENERE: BARUFANTIS

Eterno bastian contrario. Se tu dici bianco, lui dice nero. Se tu hai fame, lui ha sete. Se lo chiami qua, lui va là. Se tifi Juve, lui tifa Toro.
Ha rifiutato di baciare la principessa perché non voleva diventare un principe alto, biondo, bello e con gli occhi azzurri e poi “i suoi baci non si comprano, li dà lui, a chi vuole lui, quando vuole lui”, e poi “non esistono principesse, siamo tutti uguali…“ e poi… … …

QUANDO E’ NECESSARIO CHIAMARE IL VETRINARIO
E’ un lontano parente del Pirugna. Spesso soffre di solitudine, perché tutti lo evitano per il suo essere sempre all’opposizione. Spesso pessimista, spesso rivoluzionario, spesso reazionario ne fanno un personaggio di difficile interpretazione. Il rospolemico nella sua essenza è un soggetto sensibile e il fatto di sentirsi spesso isolato lo porta a usufruire in modo smodato del nettare di Bacco e di sua cugina Birra. Le sbornie sono cosi pesanti che passa tutta la notte a gracchiare sotto le finestre di sconosciuti rischiando di essere centrato anche da qualche oggetto contundente lanciatogli contro. I veterinari delle Asl vengono chiamati per evitare delle stragi. In giornate piovose, i rospolemici ubriachi attraversano le strade rischiando di essere travolti dalle macchine. L’intervento dei veterinari permette a questi anfibi di superate il momento difficile decantando le sborni in posti ombreggianti. L’ausilio della psicoterapia di gruppo permette ad ognuno di dar ragione al suo vicino qualsiasi cazz…ta questo dica. Talvolta qualcuno del gruppo sussurra che il prossimo anno la Juve vincerà la Champions e purtroppo bisogna dargli ragione sperando che ancora una volta non si sbagli.

chevron_leftritorna a

Gattuso

prosegui conchevron_right

Cavalluccio carino

Condividi