24 Luglio 2019

Lowcusta

di Sandro Daniele Guido Carretta

FAMIGLIA: ACRIDIDAE
GENERE: RYANAIRIS

E’ un insetto di grosse dimensioni che effettua voli anche molto lunghi, talvolta con rotte trans-oceaniche. E’ molto utilizzato per il trasporto di acari e piccoli insetti che viaggiano con comodità, fittamente stipati sul suo dorso.
Attenzione però a non portare bagagli perché in quel caso scattano dei sovrapprezzi che rendono il volo assai poco conveniente!

QUANDO E’ NECESSARIO CHIAMARE IL VETERINARIO
Animale sempre in volo. Spesso, il lavoro del viaggiatore lo assorbe così tanto, che la femmina del Low Custa chiede il divorzio per la totale assenza dal tetto coniugale. I veterinari vengono chiamati negli aeroporti dove planano questi grossi insetti, i quali dopo un volo trans oceanico appaiono denutriti, con le ali indurite, e la fusoliera malconcia. Lunghi bagni nelle Jacuzzi, adiuvati da intensi massaggi alle ali tendono a riabilitare la struttura perché possa ritornare presto in volo. Un nutrizionista li segue nell’alimentazione durante la permanenza a terra. Questa si basa su cibi ricchi di grasso, per aumentare le scorte di sostentamento durante il viaggio e da proteine misurate per non far diminuire la massa muscolare. Prima di ogni partenza viene fatto un attento controllo alcolemico e di sostanze non lecite. Se nelle notti d’estate, quando le finestre sono tenute aperte per farci ristorare dal fresco della notte, sentite uno strano rumore di motori rombanti, ricordatevi che la Low Custa sta come sempre attraversando i nostri cieli.

chevron_leftritorna a

Gabbiano

prosegui conchevron_right

Carammello