20 Aprile 2019

Bruc Springsteen

di Sandro Daniele Guido Carretta

FAMIGLIA: LEPIDOTTERI
GENERE: CHITARRATUS

Il Bruc Springsteen è originario del New Jersey, negli Stati Uniti ( Born in the USA ) da dove si è poi diffuso in tutto il pianeta, alla ricerca di un luogo migliore dove vivere ( The promised land ). Si ricorda, durante tale peregrinazione,l’invasione delle strade di una nota città americana ( Streets of Philadelphia ).
Il Bruc Springsteen, grazie alle sue numerosisime zampe, corre molto veloce. Sembra nato per questo ( Born to run ).
L’ accoppiamento del Bruc avviene esclusivamente di notte ( Dancing in the dark ).
Durante lo sviluppo tesse un bozzolo entro cui si rinchiude (in questa fase viene chiamato “the bozz”). Quando esce dallo stadio larvale, al termine della metamorfosi, diventa una magnifica farfalla ( The rising ).
Il Bruc Springsteen è molto richiesto dai pescatori che lo utilizzano come esca per la pesca su fiume ( The river ).

QUANDO E’ NECESSARIO CHIAMARE IL VETERINARIO.
E’ un lepidottero amato in tutto il mondo. Tanti lo imitano e tanti ne seguono le sue gesta. I concerti di Bruc, che durano almeno tre ore, tendono a spossare il suo pur corpulento fisico. Al termine di ogni tour canoro, il suo veterinario personale, consiglia lunghi riposi nel Trentino dove le mele assenti di additivi possono rigenerarlo. Vista la riservatezza del personaggio, qualcuno in questa regione, sostiene di averlo intravisto nelle notti più buie che cantava contento (DANCING IN THE DARK) con una bella Bruc-girl-supporter.

chevron_leftritorna a

Malincanico

prosegui conchevron_right

Ca' moscio

Condividi