31 Marzo 2019

Gazzella dello sport

di Sandro Daniele Guido Carretta

FAMIGLIA: BOVIDAE
GENERE: PALESTRATUS

Detta anche “La rosea” per il caratteristico colore del mantello.
I suoi habitat naturali sono la savana, i deserti e i Bar Sport, dove è facile incontrarla, soprattutto i lunedì mattina.
E’ un animale molto atletico e scattante. Eccelle in particolare nel salto in alto, nel salto in lungo, nella corsa veloce e nell’inseguimento a squadre. Non ama gli sport invernali e il tiro al bersaglio.

QUANDO E’ NECESSARIO CHIAMARE IL VETERINARIO
Il veterinario viene chiamato soprattutto il lunedì mattina. Non sempre la gestione di questo esemplare all’interno dei bar è la più corretta. I salti che fa di tavolino in tavolino in questo giorno della settimana le comportano spesso degli strappi e talvolta delle scottature con cappuccini più o meno caldi. Quando la situazione non degenera è presente della inopportuna forfora lasciata dai crafen o dalle brioche sul suo roseo manto. In questo caso l’intervento del veterinario serve solo a far sparire la forfora e a ricompattare la gazzella magari con l’ausilio di varie garze cicatrizzanti. L’intervento specialistico però non potrà riportare il velocipede alla sua eleganza iniziale ma solo a ridarle dignità.

chevron_leftritorna a

Pirugna

prosegui conchevron_right

Arcobalena

Condividi