21 Dicembre 2019

Registri obbligatori

di Sandro

1) Obbligatorio è il registro degli stupefacenti. E’ un registro che si compera alla Buffetti il cui nome è “STUPEFACENTI E SOSTANZE PSICOTROPE registro di entrata ed uscita.” Qui vengono riportate tutte le sostanze stupefacenti da noi usate con eccezion fatta del farmaco ZOLETIL, che sebbene contenga un surrogato della ketamina, non necessita di questo adempimento.
Il registro va portato in comune e consegnato all’ufficio “Responsabile del servizio gestione del territorio urbanistica e attività produttive” vidimato pagina per pagina e ha validità sino al completamento del registro stesso. (Nei passaggi successivi parleremo della compilazione dello stesso).

  1. Per i controlli ASL è necessario avere anche il “Registro unificato di scorta e dei trattamenti con medicinali veterinari”, vidimato invece dall’ASL di competenza e si aquista sempre alla Buffetti.
  2. “Registro di sorveglianza fisica di radioprotezione” rilasciato dal tecnico che controlla l’idoneità del radiologico ogni due anni.

I registri sopra indicati possono essere richiesti dai colleghi dell’ASL e dai NAS. Necessita assicurarsi quindi che i cartacei siano in posti trovabili e soprattutto aggiornati regolarmente!!!
Obbligatorio, anche se non prevede registri, l’utilizzo di una ditta che asporti i rifiuti speciali. ASL e NAS possono richiedere il contratto stipulato con la ditta stessa.